Home
Chi Siamo
Storia del Club
La FISSC e la medaglia d’oro
Hall of Fame Mantova Calcio
Amarcord
Altro Materiale
News
Sponsor
Contattaci
Chi Siamo
La sera del 25 Giugno 2012, presso l’antica “Osteria dell’oca”, un gruppo di volenterosi tifosi, per nulla intimoriti dalla martoriata situazione in cui versa oggi il Mantova Football Club, ha deciso di dare nuova linfa allo storico sodalizio del “Club dal Platan”.

Alla presenza di alcune personalità di spicco del mondo calcistico mantovano, l’assemblea ha deciso di rinvigorire le stanche membra di un club che ha segnato a fasi alterne la storia del Mantova Calcio e dei suoi tifosi.

Nel segno della tradizione, ma con uno slancio verso la modernità, i nuovi attori di questa avventura hanno tracciato le linee guida che porteranno il Club presso lo storico traguardo dei quarantacinque anni di attività, ma con un inevitabile pensiero al grande traguardo del cinquantesimo anniversario.

Purtroppo il momento non è dei migliori, il poco entusiasmo intorno alla squadra non aiuta certo operazioni di questo tipo, ma la volontà è quella di ricreare quello spirito che ha contraddistinto il club fin dalla sua nascita, in modo da renderlo una entità le cui sorti siano indipendenti da quelle della squadra.

L’obiettivo non sono più i numeri incredibili che caratterizzavano il club sul finire degli anni sessanta e nei primi anni settanta, ma si punterà a creare uno zoccolo duro che resista a tutte le intemperie che stanno scuotendo il calcio mantovano in modo da creare un sodalizio che duri nel tempo.

E’ con un po’ di soggezione verso un Club considerato un’istituzione che ci si è imbarcati in questa avventura, ma la spinta decisiva ce l’hanno trasmessa le narrazioni delle persone più anziane e l’enorme mole di materiale recuperato, che racconta, nelle foto ingiallite dal tempo, di giornate memorabili del Mantova Calcio.

La consapevolezza che il Club dal Platan sia un paziente che non può essere lasciato senza cure, darà (ne siamo certi), la forza e l’entusiasmo a tutti i partecipanti a questa impresa.
Prossimo Evento
Nessun Evento
45... let's logo
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Sponsor